Agenda stampabile giornaliera

Un modello base di agenda stampabile giornaliera da scaricare gratis in PDF per creare la tua agenda giornaliera 2016 o 2017. Il file scaricabile contiene 6 pagine impostate nel formato carta A4, utile per avere maggiore spazio a disposizione ogni giorno, e predisposte per la stampa fronte-retro o nel formato "Opuscolo" che riduce le dimensioni delle pagina al formato A5, più compatto e maneggevole. Una volta stampato il numero di fogli necessario potrai rilegarli (o farli rilegare) con una semplice spirale in plastica o acciaio utilizzando una delle copertine che troverai più avanti nella pagina.

link sponsorizzati

 

Agenda stampabile giornaliera

Comporre l'agenda giornaliera

Dopo aver scaricato il file con i fogli interni (vedi avanti nella pagina) stampate le 6 pagine contenute nel PDF in modalità fronte-retro per ottenere le pagine nel formato carta A4 oppure impostate l'opzione "Opuscolo" prevista tra le opzioni di stampa del programma Adobe Reader. In questa modalità le pagine sono automaticamente ridotte alla metà della dimensione originale (formato A5) e saranno stampate 2 per ogni lato del foglio. Tagliate quindi le pagine a metà per ottenere le singole pagine che andranno a costituire un'intera settimana (dal lunedì alla domenica).

A questo punto potete scaricare una delle copertine per l'anno 2016 o 2017 che trovate sempre su questa pagina. Vi consiglio di stampare la copertina su di un foglio di cartoncino più spesso (in commercio sono facilmente reperibili fogli adatti anche alle stampanti a getto d'inchiosto con grammatura 200 o 240 g/m2 che sono già sufficientemente robusti). Potete quindi scegliere di rilegare le pagine così ottenute o bucarle per inserile all'interno di un contenitore con anelli.

Una volta preparata l'agenda non dovrete fare altro che scrivere il giorno e il mese su ogni pagina per ottenere la vostra agenda giornaliera completa.

1) I fogli per l'agenda giornaliera

Il primo file da scaricare è quello contenente i fogli interni dell'agenda. Come potete vedere nell'esempio riportato in figura la pagina è stata suddivisa in varie sezioni dando maggiore spazio alla parte degli appuntamenti.

Fogli per agenda giornaliera

SCARICA

 

2) La copertina per l'agenda

Una copertina a colori per l'anno 2016.

Copertina agenda stampabile 2016

SCARICA

 

Disponibile anche nel colore grigio (scarica da qui).

Una copertina a colori per l'anno 2017.

Fogli agenda giornaliera 2017 fai da te

SCARICA

 

Disponibile anche nel colore grigio (scarica da qui).

 

Agende giornaliere da stampare

 

 

Note finali (leggere attentamente): i modelli di agenda presentati in questa pagina sono forniti "così come sono", senza nessuna garanzia. L'autore non può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti derivante dal suo uso.

I modelli di agenda sono distribuiti, tramite il sito web marbaro.it, gratuitamente e sotto tale forma devono rimanere. Dei file PDF che costituiscono i modelli in questione non può essere fatto commercio ne possono essere redistribuiti tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

I modelli di agenda presentati in questa pagina non possono essere messi in vendita.
 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sul tuo social preferito