Scanner portatile a batteria A4 USB MicroSD Handy 4Geek

Di [mar::baro] (del 22/06/2011 @ 15:17:13, in Publiredazionale

 

Handy 4Geek è uno scanner portatile a batteria multiuso che permette di trasformare in digitale fogli e pagine A4 ovunque ci si trovi.

Handy è uno scanner portatile che racchiude in un dispositivo largo quanto una pagina A4 e leggero quanto un cellulare, tutte quelle funzionalità che fino ad ora erano disponibili soltanto negli ingombranti scanner da scrivania o nelle multifunzione da ufficio.

Handy 4Geek è uno scanner portatile e completo che può sostituire (o completare) la dotazione di un ufficio, garantendo la stessa qualità anche quando si è in giro per lavoro o per studio.

Scanner portatile a batteria

Con Handy si può:
- digitalizzare documenti, fatture, fogli, volantini, lettere, foto, pagine di libri e riviste, lettere, progetto, schizzi, etc. in formato A4
- trasformare i testi in digitale tramite il software di riconoscimento (OCR) ed editarli successivamente con un qualsiasi programma di editing (Word, OpenOffice, Blocco Note, etc.)

Handy infatti è perfetto sia scannerizzare intere pagine A4 sia trasformare i testi in digitale grazie al software OCR di cui è corredato, il tutto con la sola pressione di un tasto. E’ uno scanner portatile completamente autosufficiente che non ha bisogno di fastidiosi cavi di alimentazione o di collegamento al pc: si alimenta infatti tramite 2 batterie alcaline AA e salva i documenti scansionati direttamente sulla memoria microSD, per un utilizzo ancora più semplice.

Lo scanner portatile a batteria Handy 4Geek è concepito per eseguire scansioni precise e veloci anche fuori dall’ufficio senza la necessità di collegarlo al computer. La caratteristica di autonomia è possibile in quanto Handy è dotato di un processore in grado di acquisire i documenti, elaborarli e salvarli nella memoria MicroSD.

Per scansionare una pagina o un foglio A4 basta accendere lo scanner portatile, premere il pulsante di inizio scansione e scorrere il dispositivo sul foglio dall'alto verso il basso. Finita la scansione, il file sarà memorizzato in formato JPEG sulla MicroSD in modo da poterlo poi trasferire con comodità sul PC con il cavo USB fornito in dotazione.

Grazie al rullo e alle guide poste sulla parte inferiore dello scanner non ci saranno problemi ad effettuare una scansione precisa e senza errori!

Inoltre, il sensore di Handy è dotato sia di una pratica funzione di scansione "Realtime", che evita possibili distorsioni durante la cattura del testo della pagina, sia della funzionalità integrata "Over-Speed", che regola la velocità di scansione. In questo modo sarà assicurato un risultato soddisfacente per ogni tipo di foglio.

Le batterie alcaline garantiscono circa 180 scansioni a colori e 200 scansioni in bianco e nero e lo scanner è programmato per lo spegnimento automatico dopo 3 minuti di inattività.

La risoluzione standard di questo pratico scanner portatile è di 300x300dpi, ma può lavorare anche in Alta risoluzione a 600x600dpi. Il peso è di soli 210 grammi. E’ compatibile con tutti i sistemi operativi (Windows Xp/Vista/7 | Mac Os X 10.4 o superiore) ma il software OCR non funziona con Mac OS X. La MicroSD non è inclusa nella confezione e va acquistata separatamente.

Per maggiori informazioni segui questo link