Torcia a dinamo ricaricabile a led: come Ŕ fatta?

Di [mar::baro] (del 09/09/2012 @ 22:43:54, in Varie, letto 2266 volte)
 

Per caso mi sono imbattuto la prima volta in una torcia a dinamo ricaricabile mediante manovella.

Era una piccola torcia a 3 led (come quella della figura qui sotto) offerta in omaggio con un altro prodotto.

Torcia a dinamo ricaricabile

Devo dire che nell’immediato l’ho presa un po’ come un grazioso giocattolo, e lo è stato anche per i miei figli, finché non ne ho capito la vera utilità quando una notte è saltata l’energia elettrica per un forte temporale che si stava abbattendo nella mia zona. Ovviamente le pile della torcia che ho in casa si erano esaurite, non ne avevo di scorta, e la lampada di emergenza collegata all’impianto elettrico emetteva una flebile luce che non rischiarava neppure un metro davanti a se. Ho preso allora la piccola torcia a dinamo gli ho dato qualche giro di manovella et voilà… luce fu!

E con 3 led a disposizione neppure poca! Tanto da poter girare per casa e controllare e rassicurare i figli senza problemi.

Ovviamente pian piano la luce diventava meno intensa. Nessun problema, 30 secondi di rotazione della manovella ed ecco assicurato il funzionamento della torcia per altri 20-25 minuti.
Peccato che dopo un annetto circa la torcia abbia smesso di funzionare per un problema agli ingranaggi della manovella (forse vittima anche di ripetuti giochi...) che hanno ceduto e non consentivano più di girare la piccola dinamo all’interno impedendo così di ricaricare le batterie. Dopo averne acquistata subito un’altra mi sono chiesto “Ma come è fatta dentro?”

Ecco così che mi sono messo a smontarla per poterne vedere l’interno.
Lo smontaggio di questo  tipo di torcia a dinamo non è stato semplice, per fortuna le componenti in plastica dell’involucro non sono fuse insieme ma solo assemblate. Dopo ripetuti tentativi ho capito che per smontarla facilmente si devono rimuovere, con un piccolo cacciavite a taglio, prima le parti laterali nere dell’impugnatura. Così facendo le due parti di colore azzurro si sono smontate agevolmente rivelando l’interno della torcia stessa.

Come potete vedere dalla figura qui sotto, a sinistra ho disposto i due pezzi (superiore e inferiore) dell’involucro, a destra le due parti nere dell’impugnatura e al centro i componenti che costituiscono l’interno vero e proprio. La parte nera più grande al centro contiene gli ingranaggi che permettono di far girare la piccola dinamo (la parte tonda più chiara in basso). Abbiamo poi 2 piccole schede stampate su cui sono montati i 3 led e l’interruttore per l’accensione e spegnimento della torcia ed infine, incollato sull’interno di uno dei due pezzi dell’impugnatura (a destra) il piccolo pacco di batterie.

Torcia a led ricaricabile a manovella

Pochi e semplici componenti per un oggetto originale, utile e sopratutto ecologico.

Media Player Android Full HD MKV Playo Android 4Geek

Di [mar::baro] (del 19/12/2011 @ 22:05:51, in Publiredazionale, letto 1901 volte)
 

4Geek lancia la nuovissima versione del suo famoso Media Player: il Playo Android. L’ultima reincarnazione del famoso Media Player porta con sé il versatile sistema operativo Android made in Google, ottimizzato per essere utilizzato sulle TV HD e Full HD, ed una interfaccia tutta rinnovata pensata per l’utilizzo con la mini tastiera senza fili fornita a corredo.

Media Player Android

Il Media Player Playo Android è dotato di un nuovissimo processore Skyviia SV8860 (ARM926EJ-S) capace di gestire al meglio tutti i contenuti multimediali in alta definizione come video in MKV (anche 3D Side by Side) e ISO Blu-Ray, fino ad una risoluzione 1080p Full HD. Il sistema operativo Android permette l’installazione di numerose App pensate specificatamente per dare agli utenti la possibilità di accedere ai contenuti multimediali offerti dalla rete come Youtube, Internet Radio&Tv o di navigare sui siti preferiti attraverso il Browser Web.

Inoltre, la possibilità di scaricare le applicazioni direttamente dal marketplace proprietario scatenano il potenziale del nuovo Media Player di casa 4Geek. Come il suo predecessore, Playo Android gestisce i contenuti multimediali sia da memorie USB quali PenDrive e Hard Disk esterni oppure dalle comunissime memory card SD.

Media Player Full HD

Le potenzialità di player di rete WiFi, inoltre, si espandono ulteriormente introducendo il supporto al DLNA per lo streaming audio/video da media server e smartphone. Playo Android porta direttamente nel soggiorno di casa il meglio che internet può offrire, rendendo facilmente e comodamente fruibili tutti quei contenuti multimediali che fino ad ora era possibile visualizzare soltanto attraverso un PC.

Playo Android è disponibile su YouBuy.it al prezzo di 149,99€ con Trasporto Gratuito e Garanzia soddisfatti o rimborsati.

Tutti i dettagli e le modalitÓ di acquisto su YouBuy.it

Lettore MP3 player impermeabile senza fili

Di [mar::baro] (del 06/12/2011 @ 19:26:25, in Publiredazionale, letto 1614 volte)
 

NepTunes 4Geek all’apparenza può sembrare un semplice paio di cuffie, ma in realtà è un comodissimo lettore mp3 incorporato negli auricolari, adatto per funzionare anche sott'acqua! NepTunes 4Geek ti garantisce un'esperienza di ascolto senza fili e una qualità di riproduzione incredibile, ideale per uno stile di vita attivo e dinamico.

Lettore MP3 impermeabile

La memoria interna da 4GB, la connessione USB e la batteria ricaricabile con 8 ore di autonomia in riproduzione sono solo alcune delle caratteristiche che rendono NepTunes 4Geek il player audio per tutti gli sportivi.

NepTunes 4Geek può funzionare anche sott'acqua fino ad una profondità di 3 m., grazie alla specifica IPX8, che lo rende perfettamente impermeabile e resistente all'acqua. Infatti nella confezione troverai due tipologie di cuscinetti in-ear per gli auricolari, in diverse misure, studiate appositamente per le attività sportive e natatorie.

I controlli audio posti sui lati dell'auricolare destro ti permetteranno di cambiare traccia, avanzare rapidamente un brano oppure aumentare il volume: il tutto con la massima libertà di movimento!

Provalo in palestra, quando corri o in piscina: è leggero, facile da trasportare e davvero divertente da utilizzare. Con NepTunes 4Geek non avrai più grovigli di cavi, per una totale libertà, stabilità e massima comodità durante gli allenamenti. Anche in caso di pioggia!

MP3 player subacqueo

NepTunes 4Geek è il lettore audio portatile e impermeabile ideale per tutti gli sportivi, nuotatori e amanti dello sport all'aria aperta. Ti aiuterà a mantenere intatte le performance mentre nuoti e a rendere più divertenti i km percorsi al parco o in strada.

Principali caratteristiche:
- Lettore Mp3 indossabile senza cavi, perfetto per stili di vita dinamici: Ascolta la tua musica senza fili e indossalo quando sei in giro. Il leggero design "tutto in uno" è comodo e si adatta alla testa in modo sicuro. Ottima qualità del suono e una convenienza incredibile in un moderno design indossabile.
- Impermeabile e utilizzabile fino a 3 m. in profondità: NepTunes 4Geek può essere utilizzato sotto la pioggia oppure mentre nuoti, fino ad un massimo di 3 metri di profondità. L’accessorio perfetto per le tue bracciate, le attività da spiaggia o semplicemente lo jogging.
- Memoria interna da 4GB e Connessione USB: collega NepTunes al PC per ricaricare la batteria e per trasferire sull’ampia memoria interna tutta la tua musica. Trasforma questo innovativo accessorio nella colonna sonora delle tue attività sportive!
- Autonomia fino a 8 ore in riproduzione: la straordinaria autonomia di 8 ore in riproduzione, ti darà la possibilità di utilizzarlo durante un’intera sessione di allenamenti.
- Ideale per Nuoto e Attività Sportive: comfort estremo e possibilità di scegliere le dimensioni degli auricolari per una vestibilità prolungata. Sono questi i dettagli di NepTunes che lo trasformano nel lettore mp3 definitivo per gli amanti dello sport e del nuoto.

Tutti i dettagli e le modalitÓ di acquisto su YouBuy.it

Batteria aggiuntiva per iPhone / iPod

Di [mar::baro] (del 20/11/2011 @ 16:34:08, in Publiredazionale, letto 1302 volte)
 

iNCrease di 4geek è una batteria aggiuntiva per iPhone / iPod che permette di disporre di piu' di 3 ORE di carica supplementare per il proprio dispositivo.

Batteria Aggiuntiva iPhone

Quante volte il tuo Iphone si è scaricato durante un’importantissima telefonata o in un momento di necessità e non avevi la possibilità di ricaricarlo?

Con iNcrease puoi continuare a chiamare, navigare, inviare email, ascoltare musica o giocare senza fermarti grazie alla sua straordinaria autonomia. Ti basterà inserirlo nel connettore dock del tuo iPhone /iPod per aumentare la durata della batteria originale!
Il design elegante, le dimensioni compatte ed un pratico connettore USB ripiegabile rendono iNcrease 4geek un accessorio fondamentale per tutti coloro che sono sempre in giro e non vogliono rischiare di restare privi del proprio dispositivo Apple.

INcrease è una batteria aggiuntiva che permette di alimentare e ricaricare un iPhone o un iPod quando non si ha la possibilità di collegarli ad un Pc o un adattatore di corrente.

Perfetta per chiunque abbia la necessità di avere un po’ di energia supplementare mentre è in giro o in viaggio per terminare una chiamata importante, inviare una mail di lavoro o per qualsiasi altra esigenza.

INcrease è l'accessorio indispensabile per qualsiasi possessore di Apple iPhone e iPod.

Batteria supplementare iPhone

Tutti i dettagli e le modalità di acquisto su YouBuy.it

Lettore MP3 player MP3 e Radio FM 4geek MP3days

Di [mar::baro] (del 03/10/2011 @ 22:28:40, in Publiredazionale, letto 1255 volte)
 

Mp3days non è un semplice lettore mp3, ma un potente e versatile player audio perfetto per tutte le occasioni. Potrai ascoltare la tua musica ovunque, grazie alla memoria interna da 4GB e lo slot per memorie microSD, con una qualità audio che non ha nulla da invidiare a impianti stereo ben più blasonati.

Mp3days ha una batteria a lunga durata che permette un ascolto ininterrotto fino a 70 ore, ovvero circa 3 giorni. E' inoltre dotato di un resistente involucro in gomma piacevole al tatto che resiste a piccoli urti e cadute.

Lettore MP3 player MP3 radio
Il Display OLED di Mp3days è qualcosa che ti lascerà a bocca aperta. La retroilluminazione, il contrasto e la definizione lo rendono bello da vedere e facile da leggere in qualsiasi condizione di luce, anche all’aperto con luce diretta.

COME FUNZIONA
Utilizzare Mp3days è facile immediato: basta collegarlo al PC tramite il cavo USB per ricaricarlo e copiarvi i files audio compatibili sulla memoria. Potrai muoverti facilmente attraverso i menu per scoprire tutte le caratteristiche di cui è dotato, con i comodi tasti funzione.

Potrai ascoltare i files mp3, wma o wav, sfogliando le cartelle ed aprendo i files come se fossi sul tuo computer, ascoltare le stazioni radio FM e memorizzare quelle preferite per un rapido accesso, registrare appunti vocali o direttamente dalla stazione radio sintonizzata.

Tutto questo con una qualità e facilità disarmante. Le funzioni sono comodamente visualizzate sul display OLED, come le informazioni sul brano e l’artista, il tempo e la modalità di riproduzione o le impostazioni relative all’audio e al volume.

QUANTO COSTA?
Scopri il prezzo eccezionale su Youbuy.it  "soddisfatti o rimborsati"!

Pagine: 1 2 3 4 5