Sicurezza delle password

Strumento di controllo delle password

pw:Sec+ è uno strumento che consente di controllare la sicurezza delle password e la loro robustezza ed efficacia.

Controlla adesso

 

Molto debole
Come funziona

Usare password complesse per proteggere l'accesso al proprio computer, ai propri dati personali, al conto bancario online o al nostro social network preferito è diventato ormai di vitale importanza, considerando cosa c'è dietro quella porta protetta da quella password (si pensi al solo conto corrente online). Ma quando si può definire una password "complessa"?
Sicuramente quando è formata da almeno 8 caratteri in una combinazione casuale di numeri e lettere (minuscole e maiuscole). Se poi il servizio che ci richiede di creare una password accetta anche caratteri "speciali" (ad esempio @#-_=+$%&) ci sono certamente più possibilità di creare una password "robusta".
Questo strumento consente di controllare la "robustezza" di una password evidenziando 5 livelli di sicurezza, da "Molto debole" a "Molto forte". Potrete quindi testare l'afficacia di varie combinazioni di caratteri per arrivare a creare la vostra password "perfetta" (o quasi...).

 

Informazioni sullo strumento di controllo delle password

il sito marbaro.it non conserva alcuna informazione delle password controllate tramite questo strumento. Le password inserite nel modulo non sono in alcun modo memorizzate su alcun server o database. Questo strumento non garantisce l'effettiva sicurezza della password. Si tratta di uno strumento utilizzabile solo a scopo esemplificativo. L'algoritmo utilizzato per il controllo di sicurezza delle password si basa su di un lavoro di Shouvik Chatterjee e potrebbe essere difforme da quello utilizzato da altre piattaforme.

Se ti è piaciuto questo strumento condividilo sul tuo social preferito