Contratto di locazione ad uso abitativo

La legge 431/98 che regola le locazioni degli immobili prevede due possibili forme contrattuali: il Contratto di libero mercato e il contratto concertato, che si distinguono poi in contratti: ad uso abitativo, ad uso transitorio, ad uso studenti universitari.

E' qui disponibile un facsimile di Contratto di locazione ad uso abitativo di libero mercato realizzato in formato Word (doc) liberamente scaricabile.

Sono inoltre scaricabili gli allegati necessari alla corretta stipula del contratto:
la Tabella G, D.M. 30 dicembre 2002, relativa alla ripartizione degli oneri accessori tra locatore e conduttore (in formato PDF stampabile);
un modello di verbale di consegna dell'immobile da parte del locatario al conduttore;
un modello di verbale di riconsegna dell'immobile da parte del conduttore al locatario.

link sponsorizzati

Contratto locazione ad uso abitativo

I diversi modelli Word possono essere compilati direttamente sul proprio PC, completanto le parti vuote con i dati dell'immobile e dei contraenti (conduttore e locatore) e modificando le parti in corsivo in base alle caratteristiche dell'immobile e alla tipologia di contratto oppure possono essere stampati e compilati a mano usufruendo degli spazi appositi.

 
 Per scaricare il facsimile di contratto di locazione ad uso abitativo fai click qui

 
 Per scaricare il facsimile del verbale di consegna dell'immobile fai click qui

 
 Per scaricare il facsimile del verbale di riconsegna dell'immobile fai click qui

 
 Per scaricare l'allegato Tabella G, D.M. 30 dicembre 2002 fai click qui

Moduli correlati:

Modello Ricevuta Affitto
Un Modello di Ricevuta per il pagamento dell'affitto o locazione in formato PDF da scaricare gratuitamente e stampare.

Modello 69 editabile
Il Modello 69, utilizzabile dai contribuenti che decidono di registrare i contratti (tutte le tipologie) in un ufficio dell'Agenzia delle Entrate, in versione PDF editabile.

Modello F24 compilabile
Il Modello F24, utilizzabile per il pagamento della grande maggioranza di imposte, tasse e contributi dovuti da privati ed imprese, in versione PDF compilabile.

link sponsorizzati

Note finali (leggere attentamente): il Modello scaricabile da questa pagina è fornito "così com'è". L'autore non può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti derivanti dal suo uso. L'autore non può essere in alcun caso considerato responsabile per errori e/o omissioni che si verificassero nell'uso del modello qui scaricabile.

Il Modello è distribuito, tramite questo sito web, gratuitamente e sotto tale forma deve rimanere. Dei file in formato Word che costituiscono il modello in questione non può essere fatto commercio ne possono essere redistribuiti tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sul tuo social preferito