Modulo autocertificazione reddito per ticket sanitario

Dal 29 agosto 2011 sono entrati in vigore i nuovi ticket sulle prestazioni sanitarie e sull'acquisto di farmaci. Per le persone non esenti, il ticket è differenziato in base alla fascia di reddito del proprio nucleo familiare.

La Regione Toscana ha predisposto due moduli per l'autocertificazione del reddito per stabilire la quota aggiuntiva di ticket da applicare. Si tratta di due diverse modalità di autocertificazione: una in base al reddito fiscale complessivo del nucleo familiare, l'altra in base all'indicatore ISEE del beneficiario.

Da questa pagina potete scaricare i due moduli per l'autocertificazione del reddito per ticket sanitario predisposti dalla Regione Toscana e da me convertiti in formato Word. Il modulo, una volta scaricato, può essere compilato direttamente sul proprio PC, stampato, firmato e presentato alla famacia o alla struttura sanitaria.

La firma in calce al modulo non deve essere autenticata ne deve essere obbligatoriamente apposta in presenza dell'impiegato o funzionario che deve ricevere la dichiarazione.

link sponsorizzati

Modulo autocertificazione reddito per ticket sanitario

 
Per scaricare i documenti in formato Word clicca sui link qui sotto:

- Modulo autocertificazione reddito fiscale nucleo familiare

- Modulo autocertificazione indicatore ISEE beneficiario

Attenzione: i moduli hanno validità solo per gli assistiti dalle ASL della Regione Toscana, i cittadini residenti nelle altre regioni consultino il sito di riferimento della propria regione.

Altri moduli utili:

- Modello autocertificazione residenza
- Modello autocertificazione stato di famiglia
- Autocertificazione nascita
- Autocertificazione nascita di figlio
- Autocertificazione godimento diritti politici
- Autocertificazione cittadinanza italiana

link sponsorizzati

Note finali (leggere attentamente): il modulo scaricabile da questa pagina è fornito "così come è". L'autore non può essere considerato responsabile per danni, mancati guadagni o introiti derivante dal suo utilizzo. L'autore non può essere in alcun caso considerato responsabile per errori e/o omissioni che si verificassero nell'uso del modulo qui scaricabile.

I modelli per autocertificazione e per dichiarazioni sostitutive sono distribuiti, tramite questo sito web, gratuitamente e sotto tale forma devono rimanere. Del file che costituisce il modulo in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuito tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sul tuo social preferito