Generatore di password

pippo++ è un generatore di password facili da ricordare, sicure e lunghe 8 caratteri. La password può essere costituita da sole lettere e numeri oppure includere caratteri speciali per una maggiore sicurezza.

 

 

La tua password

Genera la tua password facile da ricordare

L'idea di creare un generatore di password facili da ricordare, ma allo stesso tempo sicure, come pippo++, mi è venuta in mente scrivendo l'articolo come creare una password complessa ma facile da ricordare. La difficoltà maggiore che le persone incontrano quando sono obbligate a creare una nuova password è quella di memorizzarla (capita anche a me, non preoccupatevi).

Spesso si utilizza una stessa password per più servizi, e questo è da evitare nella maniera più categorica, o si utilizza una password poco "robusta" (il nome del figlio/a, del proprio gatto o del cane, una data di nascita, ecc) che può essere facilmente individuabile da "malintenzionati" tramite i cosidetti "attacchi a dizionario", ossia il tentativo di risalire alla password di un account utilizzando parole di senso compiuto facilmente reperibili su di un dizionario. Con pippo++ la tecnica adottata è quella di utilizzare una frase celebre e nota di una poesia, di una canzone, un proverbio ecc prendendo l'iniziale di ogni parola che la costituisce intervallandola, se necessario, con numeri o caratteri speciali che ognuno può personalizzare a proprio piacimento.

Ecco così che, ad esempio, il celebre verso di apertura della Divina Commedia "Nel mezzo del cammin di nostra vita" può diventare la base per generare una nostra password facile da ricordare ma al tempo stesso "robusta": Nmdcdnv! Nm33dcdnv Nm?dcdnv3.

Informazioni sullo strumento di generazione delle password

il sito marbaro.it non conserva alcuna informazione delle password generate tramite questo strumento. La password viene generata in maniera del tutto automatica tramite un algortimo e mostrata a video. Una volta chiusa la pagina web non rimane alcuna memoria delle password generate.

Se ti è piaciuto questo strumento condividilo sul tuo social preferito