Autocertificazione generica in PDF compilabile

Scarica adesso questa autocertificazione generica in PDF compilabile e stampabile. Una volta scaricato il PDF potrai compilare l'autocertificazione direttamente dal tuo PC o da altro dispositivo, salvarla e stamparla immediatamente o ogni volta che ti sarà necessario.

link sponsorizzati

Ricorda che è necessario compilare l'autocertificazione in ogni sua parte in modo accurato e dettagliato e firmarla (la firma può anche essere apposta in assenza del funzionario a cui devi presentarla).

Autocertificazione generica compilabile

Scarica adesso l'autocertificazione generica compilabile nel pratico formato PDF compilabile e stampabile.

SCARICA

 

Usare l'autocertificazione generica compilabile

Dopo aver scaricato il file PDF dell'autocertificazione generica, aprilo con un programma in grado gestire questo tipo di documenti (dovrebbe essere già installato sul tuo PC o dispositivo, in caso contrario ti consiglio il programma Acrobat Reader che puoi scaricare gratis da qui)

Autocertificazione generica: compilare i dati anagrafici

L'autocertificazione prevede innanzitutto che il dichiarante (colui che autocertifica qualcosa) si identifichi con i propri dati personali in modo esatto e veritiero. Inizia pertanto a compilare i campi (i riquadri con sfondo celeste che vedi nel PDF) facendo clic con il mouse (o un tap) su di essi e inserendo i relativi dati.

Compilare l'autocertificazione generica: dati anagrafici

Se presentando l'autocertificazione, ci si attende una risposta, può essere utile indicare anche un proprio recapito telefonico o un indirizzo email a cui far inviare l'eventuale risposta. Questi dati non sono strettamente necessari ai fini della validità dell'autocertificazione, ma come detto prima, possono essere utili in alcuni casi.

Autocertificazione generica: compilare la dichiarazione

Dopo aver correttamente compilato i dati anagrafici, occorre compilare il campo centrale del documento PDF con quanto si vuole dichiarare.

Compilare l'autocertificazione generica: dichiarazione

Ad esempio, se dobbiamo autocertificare il nostro orario di lavoro alla scuola frequentata dai figli, si può usare una frase come questa: "che il proprio orario di lavoro è: dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00".

Si può adesso compilare il campo relativo al luogo e alla data in cui è stata compilata l'autocertificazione (o lasciarlo vuoto se si preferisce scriverlo successivamente a penna), stamparla e apporre la propria firma.

Ricordo che la firma non deve essere necessariamento apposta in presenza del funzionario o della persona a cui si deve consegnare l'autocertificazione.

link sponsorizzati

 

Altri modelli che ti potrebbero interessare:

Autocertificazione del rapporto di lavoro con dipendente
Autocertificazione del titolare d'azienda per dimostrare l'esistenza di un rapporto di lavoro con il dipendente.

Autocertificazione per spostamenti in Italia

Autocertificazione da stampare per attestare il motivo dello spostamento sul territorio nazionale per lavoro o necessità.

Modulo Acquisto Valori Bollati

Un modulo per l'acquisto di valori bollati (marche da bollo, francobolli) realizzato con Excel.

Modello Scheda Carburante
Un modello di scheda per l'acquisto di carburante per autotrazione in formato PDF.

Modello Autocertificazione
Una serie di modelli da scaricare e stampare per rilasciare dichiarazioni ai sensi del DPR 445/2000 sull'autocertificazione.

Modello atto notorio

Modello per dichiarazione sostitutiva di atto notorio (o atto di notorietà) in formato PDF da scaricare.

 

 

Note finali (leggere attentamente): il modello di autocertificazione presente in questa pagina è fornito "così com'è". L'autore non può essere considerato responsabile per errori, omisisoni e mancati guadagni o introiti a seguito del suo utilizzo.

Il modello è distribuito, tramite il sito web dell'autore, gratuitamente e sotto tale forma deve rimanere. Del modello in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuito tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

Nel momento in cui si scarica uno o più modelli si accettano queste condizioni di utilizzo.
 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici