Agenda giornaliera da stampare

Agenda giornaliera da stampare gratis

Stai cercando un'agenda giornaliera da stampare?

Di seguito troverai alcuni modelli, da scaricare gratuitamente in PDF, con cui potrai realizzare la tua personale agenda giornaliera su cui annotare gli appuntamenti della giornata ma anche altri tipi di impegni. Ogni file PDF contiene 2 fogli nel formato carta A4 su cui sono riportate 4 pagine in formato A5 (metà A4) da stampare fronte-retro.

link sponsorizzati

 

Come creare la tua agenda giornaliera

Prima di passare alla scelta del modello di agenda giornaliera da stampare ecco alcune istruzioni per realizzarla con pochi semplici passaggi alla portata di tutti.

Scegliete tra i modelli disponibili di seguito le pagine interne dell’agenda che sono più adatte all’uso che vorrete farne e scaricate il file PDF.

Stampate le 2 pagine contenute nel PDF in modalità fronte-retro.

Con delle forbici (o con una taglierina) tagliate a metà il foglio appena stampato, prendendo come riferimento la linea tratteggiata presente a metà pagina. Avrete così ottenuto 2 fogli singoli in formato A5 (metà A4) su cui sono riportati 4 giorni dell’anno.

Se siete soddisfatti del modello scelto e della stampa, ripetete l'operazione per il numero di volte necessario ad ottenere le pagine per completare l'agenda per tutto l’anno. Considerando che in un anno ci sono 365 giorni (gli anni bisestili, come il 2020 o il 2024, ne hanno 366) potete mandare in stampa fronte-retro 92 copie del PDF scaricato così da ottenere (una volta tagliati) 184 fogli in formato A5 che riporteranno in totale 368 giorni.

Realizzata la parte interna dell'agenda, potete completarla scaricando una delle copertine che trovate alla fine di questa pagina.

Per dare alla copertina una maggiore resistenza vi consiglio di stamparla su di un foglio di cartoncino più spesso (in commercio si trovano cartoncini adatti anche alle stampanti a getto d'inchiosto o ink-jet con grammatura 200 o 240 g/m2 che sono già sufficientemente robusti).

Stampate anche il PDF della copertina in modalità fronte-retro e tagliate anche questo foglio a metà per ottenere la copertina iniziare e finale.

Come ultimo passaggio rilegate tutti i fogli stampati sul fianco sinistro oppure fate dei fori, sempre sul fianco sinistro, per inserirli in un quaderno o raccoglitore ad anelli.

Fatto! La vostra agenda giornaliera è pronta per essere usata.

Nella parte in alto di ogni foglio è stato predisposto uno spazio dove scrivere la data del giorno che dovrete compilare voi con una matita o una penna.

Vediamo quindi i modelli di agenda giornaliera da stampare disponibili.

 

link sponsorizzati

 

Agenda giornaliera, Modello 1 Celeste

Un primo modello di agenda pensato per chi non ha molti appuntamenti nel corso della giornata (lo spazio dedicato agli appuntamenti prevede solo 5 voci) ma ha invece bisogno di un supporto per annotare le attività da svolgere durante la giornata.

Agenda giornaliera da stampare

SCARICA

 

Agenda giornaliera, Modello 1 Fucsia

Come il precedente modello ma con colori diversi.

Agenda giornaliera da scaricare gratis

SCARICA

 

Agenda giornaliera, Modello 1 Grigia

Come il precedente modello ma in toni di grigio per risparmiare sui costi di stampa.

Agende giornaliere fai da te

SCARICA

 

Agenda giornaliera, Modello 2 Grigia

Un modello di agenda in cui è stato dato maggiore spazio alla parte degli appuntamenti.

Agende da stampare

SCARICA

 

Agenda giornaliera, Modello 3 Grigia

Un'agenda pensata per chi ha una giornata densa di appuntamenti. L'intera pagina contiene solo i riferimenti orari per poter annotare fino a 4 appuntamenti in un'ora.

Agenda per appuntamenti da stampare

SCARICA

 

link sponsorizzati

 

Copertina per agenda Celeste

Un modello di copertina per le agende scaricabili da questa pagina dai toni celesti.

Copertina per agenda giornaliera

SCARICA

 

Questa copertina è disponibile anche nel colore fucsia (scarica da qui) e grigio (scarica da qui).

 

 

 

In fase di stampa i colori potrebbero risultare leggermente diversi da quelli visibili sullo schermo a causa della diversa gestione del colore del monitor e della stampante. E' consigliabile stampare prima alcune pagine di prova per vedere gli effettivi colori ottenibili con la vostra stampante prima di dare inizio alla stampa definitiva.

Termini e condizioni d'uso (leggere attentamente): i modelli di agenda presentati in questa pagina sono forniti "così come sono", senza nessuna garanzia, e solo per "uso personale". L'autore non può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti derivante dal suo uso.

I modelli di agenda sono distribuiti, tramite il sito web marbaro.it, gratuitamente e sotto tale forma devono rimanere. Dei file PDF che costituiscono i modelli in questione non può essere fatto commercio ne possono essere redistribuiti tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

I modelli presentati in questa pagina non possono essere posti in vendita.
 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici