Calendario 2020 in Excel con le festività italiane

Calendario 2020 Excel con festività italiane

Un pratico calendario 2020 con Excel con le festività italiane da scaricare gratis sul tuo dispositivo. Il modello Excel contenuto nell'applicazione genera automaticamente il calendario dell'anno 2020, ma anche quello del 2021 oppure quello di qualsiasi anno che ti interessi, cambiando semplicemente le impostazioni.

Il calendario riporta le festività 2020 dell'Italia ed è comodamente stampabile sui comuni fogli di carta A4.

link sponsorizzati

Calendario 2020 Excel con le festività: come utilizzarlo

L'applicazione si compone di 2 fogli di lavoro: un foglio "Impostazioni" nel quale si deve inserire l'anno per il quale vuoi generare il calendario (ad esempio 2020), e un foglio "Calendario" dove sarà riportato il relativo calendario.

Le celle del foglio "Impostazioni" delle festività italiane sono già compilate con i giorni festivi vigenti in Italia. E' tuttavia possibile modificare i valori inseriti per personalizzare ulteriormente il calendario (ad esempio, puoi aggiungere la data del Patrono del paese in cui vivi o lavori che, normalmente, è riconosciuto come giorno festivo sui luoghi di lavoro). Se invece non si vuole riportare le festività nel calendario è sufficiente cancellare il contenuto delle celle con lo sfondo giallo.

Calendario 2020 Excel con le festività

Attenzione: la data del Lunedì di Pasqua è calcolata dall'applicazione autonomamente e non può essere cancellata/modificata. Si può tuttavia impostare a "No" il valore della cella "Visualizza" per impedire che sia riportata sul calendario.

Dopo aver completato le modifiche al foglio "Impostazioni" si può passare al foglio "Calendario" per visualizzare e stampare il calendario dell'anno appena inserito.

Calendario 2020 Excel da stampare
 

Puoi continuare quanto vuoi e creare il calendario con le festività italiane di qualsiasi anno.

 

link sponsorizzati

 

L'applicazione è liberamente scaricabile e utilizzabile.

Per scaricare l'applicazione Calendario 2020 in Excel con le festività italiane clicca qui

Calendario 2020 Excel: termini e condizioni d'uso

(leggere attentamente prima di scaricare): l'applicazione "Calendario 2020 Excel con le festività italiane" è fornita "così com'è". L'autore non può essere considerato responsabile per eventuali danni, accidentali o non, incorsi nell'uso dell'applicazione stessa, ne può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti.

L'applicazione è protetta da password che impedisce eventuali modifiche ma non compromette il normale utilizzo. Vi prego di astenervi dall'inviarmi email di richiesta della password, non fornirò alcuna risposta.

L'applicazione è distribuita, tramite il sito web dell'autore, gratuitamente e sotto tale forma deve rimanere. Dell'applicazione in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuita tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

L'applicazione non contiene Macro!

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici