Calendario annuale in Excel

Crea il tuo calendario annuale con questa semplice applicazione Excel. Potrai generare automaticamente il calendario annuale con le festività italiane di qualsiasi anno e stamparlo sui comuni fogli di carta A4. Guarda in dettaglio le caratteristiche e scarica liberamente l'applicazione per avere sempre a tua disposizione uno strumento che ti permetterà di generare in qualsiasi momento il calendario con le festività italiane di qualsiasi anno.

link sponsorizzati

Le caratteristiche del calendario in Excel

L'applicazione, che come abbiamo già detto è realizzata con Microsoft Excel, si compone di 3 fogli di lavoro: un foglio "Impostazioni" nel quale si deve inserire l'anno per il quale si vuole generare il corrispondente calendario. Sono già indicate le festività del calendario italiano. E' possibile modificare questi valori e inserirne di nuovi per personalizzare ulteriormente il calendario. Se non si desidea che siano stampati è sufficiente cancellare il contenuto delle celle.

Il giorno del Lunedì di Pasqua è calcolato automaticamente e non si può modificare il contenuto delle relative celle. Si può tuttavia impedirne la visualizzazione nel calendario generato impostando a "No" il valore della cella "Visualizza".
 

Il foglio Impostazioni del calendario in Excel

Sono poi inclusi 2 ulteriori fogli con 2 diversi modelli di calendario come mostrato nelle 2 figure seguenti.

Calendario in Excel modello 1
 

Calendario in Excel modello 2
 

L'applicazione è liberamente scaricabile e utilizzabile.

 

link sponsorizzati

 

Per scaricare il Calendario in Excel versione 3.1 clicca qui (file .xls, dimensioni 70Kb)

Leggi anche questo mio articolo se vuoi scoprire come creare un calendario con Excel.

Termini e condizioni d'uso (leggere attentamente): l'applicazione in questione è fornita "così com'è". L'autore non può essere considerato responsabile per eventuali danni, accidentali o non, incorsi nell'uso dell'applicazione stessa, ne può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti.

L'applicazione è protetta da password che impedisce eventuali modifiche ma non compromette il normale utilizzo. Vi prego di astenervi dall'inviarmi email di richiesta della password, non fornirò alcuna risposta.

L'applicazione è distribuita, tramite il sito web dell'autore, gratuitamente e sotto tale forma deve rimanere. Dell'applicazione in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuita tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

L'applicazione non contiene Macro!

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sul tuo social preferito