Calendario Excel gratis mensile

Alla ricerca di un calendario Excel gratis?
Questa semplice applicazione Excel da scaricare gratis crea il calendario mensile di qualsiasi anno, pronto da stampare quando vuoi e
quante volte vuoi anche con la tua stampante di casa o dell'ufficio.
Calendario Excel mensile: come funziona
L'applicazione genera automaticamente un calendario Excel mensile. Basta inserire, seguendo le istruzioni riportate più avanti, l'anno del quale si vuole ottenere il relativo calendario per averlo subito disponibile.

Nel calendario Excel sono riportati i giorni festivi ufficiali dell'Italia che puoi anche modificare per creare un tuo calendario personalizzato.
Il calendario generato da Excel è comodamente stampabile sui fogli di carta di formato A4. Puoi decidere di stampare l'intero calendario (12 pagine, una per ciascun mese dell'anno), un singolo mese o solo alcuni mesi.
Calendario Excel: istruzioni per l'uso
Il file del calendario Excel è composto da 13 fogli di lavoro.
Il primo foglio, denominato "Impostazioni", deve essere utilizzato per l'inserimento dell'anno per il quale si vuol generare il relativo calendario e per gestire le festività che verranno riportate nel calendario.
Gli altri 12 fogli, le cui linguette poste in basso a sinistra della finestra di Excel sono denominate con i nomi dei mesi dell'anno, riportano ciascuno il calendario del relativo mese.
Ti sarà sufficiente cambiare l'anno nel foglio "impostazioni" per ottenere automaticamente il relativo calendario Excel mensile.

Nel foglio di lavoro "Impostazioni" le celle delle festività italiane sono già compilate con i giorni festivi in vigore sul territorio italiano.
Puoi modificare i valori inseriti per personalizzare ulteriormente il calendario (ad esempio, inserendo la data della festività legata al Patrono del paese in cui vivi o lavori che, normalmente, è considerato giorno festivo) oppure per adattare il calendario a quello di altri nazioni inserendo le relative festività.
Se invece preferisci che il calendario non riporti alcuna festività devi cancellare il contenuto delle celle con lo sfondo giallo.
La data del Lunedì di Pasqua è calcolata automaticamente dall'applicazione e non può essere modificata o cancellata. Puoi tuttavia impostare a "No" il valore della cella "Visualizza" per impedire che sia riportata nel calendario.

Il calendario Excel è pronto da stampare!
Dopo aver inserito l'anno e completato le eventuali modifiche ai giorni festivi, puoi passare ai fogli di lavoro dei mesi del calendario Excel che potrai stampare sui comuni fogli di carta A4.
Puoi continuare quanto vuoi e creare gratis con Excel il calendario mensile di qualsiasi anno.
Stampa i fogli dei mesi per appenderli alla parete di casa, dell'ufficio o nella tua attività o utilizzali per scriverci annotazioni o brevi commenti, puoi ristampali ogni volta che ne avrai di nuovo necessità.
Scarica gratis il calendario Excel mensile
L'applicazione calendario Excel mensile è liberamente scaricabile e utilizzabile.
Per scaricare l'applicazione Calendario Excel gratis mensile clicca qui
Sarà scaricato un file in formato .zip (compresso) per ridurne le dimensioni. Dopo aver scaricato il file compresso sul tuo pc o dispositivo, estrai il file Excel contenuto al suo interno per avere il tuo calendario Excel gratis.
Attenzione: Excel può rilevare che il file che si sta cercando di aprire è stato scaricato da Internet. Alla sua apertura sarà mostrato, nella parte alta della finestra, un messaggio di avvertimento "Visualizzazione protetta" per chiedere conferma per abilitare le modifiche al file. Cliccate sul pulsante "Abilita modifica" per poter utilizzare il calendario Excel.
Non abilitando le modiche non sarà possibile modificare l'anno e i giorni festivi nel foglio Impostazioni.

Calendario Excel mensile gratis: termini e condizioni d'uso
L'applicazione "Calendario Excel mensile gratis" è fornita "così com'è". L'autore non può essere considerato responsabile per eventuali danni, accidentali o non, incorsi nell'uso dell'applicazione stessa, ne può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti.
L'applicazione è protetta da password che impedisce eventuali modifiche ma non compromette il normale utilizzo. Vi prego di astenervi dall'inviarmi email di richiesta della password, non fornirò alcuna risposta.
L'applicazione è distribuita, tramite il sito web marbaro.it, gratuitamente. Dell'applicazione in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuita tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.
L'applicazione non contiene Macro!


