Agenda appuntamenti in Excel
Una comoda agenda appuntamenti in Excel che ti permetterà di registrare gli impegni e le scadenze della tua giornata.
Perchè un'agenda appuntamenti in Excel?
Online si trovano ormai moltissime soluzioni e applicazioni che offrono la possibilità di gestire la propria agenda, il calendario, gli appuntamenti, le scadenze, le ricorrenze, ecc ma spesso ci domandiamo anche quanto, questi strumenti, rispettino la nostra privacy.
Sappiamo esattamente dove saranno registrati e conservati i dati che inseriamo? Chi può accedere a tali dati? Possono essere utilizzati a scopi di analisi, pubblicitari o di profilazione?
Se anche te nutri alcuni dubbi sull'utilizzo che possa essere fatto dei tuoi dati, la soluzione è utilizzare una semplice applicazione come questa agenda appuntamenti in Excel.
Ti basta scaricare il file dell’agenda appuntamenti in Excel sul tuo computer o dispositivo (dove deve essere già installato il programma Microsoft Excel) e aprirlo per gestire i tuoi appuntamenti o impegni quotidiani, settimanali, mensili.
Agenda appuntamenti in Excel: caratteristiche
L'applicazione Agenda appuntamenti, realizzata con Microsoft Excel, si compone complessivamente di 13 fogli di lavoro.
12 fogli di lavoro sono riservati ai mesi dell'anno (da Gennaio a Dicembre) e
1 foglio è dedicato alle Impostazioni per mezzo del quale si
può settare l'anno per il quale si vuole generare l'agenda.
Nel foglio Impostazioni, il primo partendo da sinistra dell'agenda appuntamenti in Excel, sono già indicate le festività del calendario italiano.
E' possibile modificare questi valori e inserirne di nuovi per personalizzare ulteriormente il calendario.
Se non si desidea che siano mostrati i giorni festivi è sufficiente cancellare il contenuto delle celle con sfondo di colore giallo.
Il giorno del Lunedì di Pasqua è calcolato automaticamente e non si può modificare il contenuto delle relative celle.
Utilizzare l'agenda appuntamenti in Excel
Dopo aver completato la configurazione dell'agenda appuntamenti in Excel mediante il foglio Impostazioni passiamo a vedere come utilizzarla per annotare i propri appuntamenti.
In ogni foglio di lavoro mensile sono sono riportati, nella parte superiore della finestra, il calendario del mese precedente (a sinistra), di quello corrente (al centro) e del successivo (a destra).
Nella parte inferiore è riportato il calendario della settimana selezionata. Per muoversi tra le varie settimane è necessario cliccare sul giorno desiderato in uno dei calendari riportati nella parte superiore.
La tabella oraria è suddivisa in periodi di 30 minuti.
Quando si inserisce un dato nelle celle del foglio agenda viene modificato il colore di sfondo in giallo chiaro.
Se si deve registrare un appuntamento che richiede più caselle è sufficiente selezionare prima le celle corrispondenti dopodichè scrivere il dato desiderato e alla fine premere insieme i tasti CTRL + INVIO.
in questo modo tutte le celle selezionate saranno riempite automaticamente con quel dato.
Scarica gratis l'agenda appuntamenti in Excel adesso!
L'applicazione agenda appuntamenti in Excel è liberamente scaricabile e utilizzabile.
Sono disponibili 2 versioni distinte dell'agenda: la prima (versione 1.1) prevede un orario della giornata articolato dalle 7,00 alle 19,00, la seconda (versione 1.2) dalle 7,00 alle 24,00.
Per scaricare l'Agenda appuntamenti in Excel 1.1 clicca qui
Per scaricare l'Agenda appuntamenti in Excel 1.2 clicca qui
Termini e condizioni di utilizzo di agenda appuntamenti Excel
L'applicazione Agenda appuntamenti in Excel è fornita "così com'è" senza nessuna garanzia. L'autore non può essere considerato responsabile per eventuali danni, accidentali o non, incorsi nell'uso dell'applicazione stessa, ne può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti.
L'applicazione è protetta da password che impedisce eventuali modifiche ma non compromette il normale utilizzo. Vi prego di astenervi dall'inviarmi email di richiesta della password, non fornirò alcuna risposta.
L'applicazione è distribuita, tramite il sito web dell'autore, gratuitamente e sotto tale forma deve rimanere. Dell'applicazione in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuita tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.
L'applicazione non contiene Macro!