Calendario Excel annuale da scaricare

Crea il tuo calendario Excel annuale con questa semplice applicazione da scaricare gratis. Potrai generare automaticamente il calendario dell'anno 2019 o quello del 2020 oppure quello di qualsiasi anno cambiando semplicemente le impostazioni. Il calendario creato contiene le festività italiane che puoi anche modificare come ritieni più opportuno. Dopo aver generato il calendario puoi anche stamparlo sui comuni fogli di carta A4.

link sponsorizzati

Calendario Excel: istruzioni per l'uso

L'applicazione si compone di 2 fogli di lavoro: un foglio "Impostazioni" nel quale devi inserire l'anno (ad esempio 2019 oppure 2020) per il quale vuoi generare il calendario, e un foglio "Calendario" dove avrai il calendario relativo all'anno impostato.

Nel foglio "Impostazioni" (vedi immagine qui sotto) sono già state inserite le date delle festività italiane.

Puoi modificare queste date o inserirne di nuove per personalizzare ulteriormente il tuo calendario. Se non vuoi che le festività siano riportate nel calendario è sufficiente cancellare il contenuto delle celle con lo sfondo giallo.

Calendario Excel: impostazioni

Il Lunedì di Pasqua è invece calcolato automaticamente e non si può modificare. Puoi tuttavia impedirne la visualizzazione nel calendario impostando a "No" il valore della cella "Visualizza".

Per creare il tuo calendario 2019, ad esempio, devi quindi andare prima nel foglio "Impostazioni" e poi scrivere "2019" nella cella in alto del foglio come indicato nella figura precedente.

Ecco fatto! Hai appena ottenuto il tuo calendario.

Calendario Excel da scaricare gratis
 

Per avere invece il calendario del 2020 seleziona di nuovo il foglio "Impostazioni" e scrivi 2020 nella cella riferita all'anno. Ecco il risultato.

Calendario Excel annuale
 

Puoi continuare quanto vuoi e creare il calendario annuale di qualsiasi anno. Inoltre, una volta creato il calendario con Excel, puoi salvarlo anche in formato PDF.

 

link sponsorizzati

 

L'applicazione è liberamente scaricabile e utilizzabile.

Se vuoi scaricare l'applicazione Calendario in Excel clicca qui

Calendario Excel: termini e condizioni d'uso

(leggere attentamente prima di scaricare): l'applicazione "Calendario Excel" è fornita "così com'è". L'autore non può essere considerato responsabile per eventuali danni, accidentali o non, incorsi nell'uso dell'applicazione stessa, ne può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti.

L'applicazione è protetta da password che impedisce eventuali modifiche ma non compromette il normale utilizzo. Vi prego di astenervi dall'inviarmi email di richiesta della password, non fornirò alcuna risposta.

L'applicazione è distribuita, tramite il sito web dell'autore, gratuitamente e sotto tale forma deve rimanere. Dell'applicazione in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuita tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

L'applicazione non contiene Macro!

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici