Calendario Excel annuale da scaricare

Calendario Excel da scaricare gratis

Crea il tuo calendario Excel annuale con questa applicazione da scaricare gratis che ti permetterà di generare automaticamente il calendario dell'anno che preferisci.

link sponsorizzati

 

 

Il calendario Excel da scaricare gratis è impostato con le festività italiane che puoi anche modificare come ritieni più opportuno, seguendo le istruzioni riportate di seguito.

Dopo aver generato il calendario annuale puoi anche stamparlo sui comuni fogli di carta A4.

Calendario Excel: come crearlo

Il file del calendario Excel si compone di 2 fogli di lavoro: un primo foglio denominato "Impostazioni" nel quale devi inserire l'anno per il quale vuoi creare il calendario (ad esempio 2023 oppure 2024) e un foglio denominato "Calendario" dove è riportato il calendario dell'anno impostato.

Nel foglio "Impostazioni" (vedi immagine qui sotto) sono già inserite le date delle festività italiane.

Calendario Excel: impostazioni

Puoi modificare la data delle festività o inserirne di nuove per personalizzare ulteriormente il tuo calendario. Se invece preferisci che il calendario non riporti alcuna festività è sufficiente cancellare il contenuto delle celle con lo sfondo giallo.

La data del Lunedì di Pasqua è calcolata automaticamente e non si può modificare. Puoi tuttavia impedirne la visualizzazione nel calendario impostando a "No" il valore della cella "Visualizza".

Quindi, se vuoi creare il calendario dell'anno 2019 devi selezionare prima il foglio "Impostazioni" e poi scrivere "2019" nella cella in alto del foglio come indicato nella figura precedente.

Ecco fatto! Hai appena creato il tuo calendario con Excel.

Calendario Excel da scaricare
 

Se invece vuoi il calendario dell'anno 2020 seleziona di nuovo il foglio "Impostazioni" e scrivi 2020 nella cella riferita all'anno. Ecco il risultato.

Calendario Excel gratis annuale
 

Puoi continuare quanto vuoi e creare il calendario Excel annuale di qualsiasi anno.

Avrai così creato un calendario Excel stampabile su qualsiasi tipo di stampante in quanto il foglio è già stato impostatao per la stampa sulla comune carta in formato A4.

Quindi cosa aspetti? Scarica ora il calendario Excel gratis!

 

link sponsorizzati

 

 

Scarica gratis il calendario Excel annuale

L'applicazione per creare il calendario annuale con Excel è liberamente scaricabile e utilizzabile.

Se vuoi scaricare l'applicazione Calendario in Excel clicca qui

Sarà scaricato un file in formato .zip (compresso) per ridurne le dimensioni.

Dopo aver scaricato il file compresso sul tuo pc o dispositivo, estrai il file Excel contenuto al suo interno per avere il tuo calendario Excel gratis.

Attenzione: Excel può rilevare che il file che si sta cercando di aprire è stato scaricato da Internet. Alla sua apertura sarà mostrato, nella parte alta della finestra, un messaggio di avvertimento "Visualizzazione protetta" per chiedere conferma per abilitare le modifiche al file. Cliccate sul pulsante "Abilita modifica" per poter utilizzare il calendario Excel.

Non abilitando le modiche non sarà possibile modificare l'anno e i giorni festivi nel foglio Impostazioni.

Abilita le modifiche per utilizzare il calendario Excel gratis
 

Calendario Excel: termini e condizioni d'uso

Il Calendario Excel da scaricare gratis è fornito "così com'è". L'autore non può essere considerato responsabile per eventuali danni, accidentali o non, incorsi nell'uso dell'applicazione stessa, ne può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti.

L'applicazione è protetta da password che impedisce eventuali modifiche ma non compromette il normale utilizzo. Vi prego di astenervi dall'inviarmi email di richiesta della password, non fornirò alcuna risposta.

L'applicazione è distribuita, tramite il sito web dell'autore, gratuitamente. Dell'applicazione in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuita tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

L'applicazione non contiene Macro!

link sponsorizzati

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici