Calendario perpetuo in Excel

Due diversi modelli di calendario perpetuo in Excel, entrambi su base mensile, con i 12 mesi dell'anno distribuiti su altrettanti fogli di lavoro e con le festività italiane. Scarica adesso uno o entrambi i modelli per avere sempre a tua disposizione uno strumento che ti permetterà di generare in qualsiasi momento il calendario mensile dell'anno che desideri e che potrai stampare ogni volta che lo vorrai sui comuni fogli di carta A4.

link sponsorizzati

Caratteristiche del calendario perpetuo in Excel

Entrambi i modelli di calendario si compongono di 13 fogli di lavoro, uno per ciascun mese dell'anno più un foglio di impostazioni.

Nel foglio di lavoro denominato "Impostazioni" si deve inserire l'anno per il quale si vuole generare il corrispondente calendario.

Sono già indicate le festività del calendario italiano. E' possibile modificare questi valori e inserirne di nuovi per personalizzare ulteriormente il calendario. Il giorno del Lunedì di Pasqua è calcolato automaticamente e non si può modificare il contenuto delle celle ad esso relative.

Calendario perpetuo in Excel

Nel calendario mensile in versione 1.1 è presente una cella vuota modificabile sotto ciascun giorno del mese in modo da permettere l'inserimento di brevi annotazioni come scadenze di pagamento, compleanni, anniversari, date da ricordare, ecc.

Calendario mensile Excel
 

Il secondo modello (versione 2.1) genera invece solo il calendario dell'anno impostato che può essere successivamente stampato per un uso cartaceo.

Calendario Excel mensile da stampare

Entrambe le applicazioni sono liberamente scaricabili e utilizzabili.

 

link sponsorizzati

 

Per scaricare il Calendario in Excel versione 1.1 clicca qui (file .xls, dimensioni 70Kb)

Per scaricare il Calendario in Excel versione 2.1 clicca qui (file .xls, dimensioni 75Kb)

 

Termini e condizioni d'uso (leggere attentamente): l'applicazione in questione è fornita "così com'è". L'autore non può essere considerato responsabile per eventuali danni, accidentali o non, incorsi nell'uso dell'applicazione stessa, ne può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti.

L'applicazione è protetta da password che impedisce eventuali modifiche ma non compromette il normale utilizzo. Vi prego di astenervi dall'inviarmi email di richiesta della password, non fornirò alcuna risposta.

L'applicazione è distribuita, tramite il sito web dell'autore, gratuitamente e sotto tale forma deve rimanere. Dell'applicazione in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuita tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

L'applicazione non contiene Macro!

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici