Come si calcola la rata di un prestito con Excel?

Una semplice applicazione realizzata con Excel per permetterci di calcolare la rata di un prestito conoscendo l'importo da richiedere, la durata in anni del prestito e il Tasso Annuo d'Interesse applicato.

link sponsorizzati

 

Una volta che inseriti i dati l'applicazione calcola la rata mensile, lo sviluppo nel tempo dei rimborsi e la composizione della rata suddivisa tra "Quota capitale" e "Quota interessi".

Come si calcola la rata di un prestito con Excel

Per saperne di più sull'utilizzo dell'applicazione leggi la scheda completa di Calcolo della rata di un prestito con Excel

 

Scarica l'applicazione Excel



Cliccando sul pulsante "Scarica ora" dichiaro di aver letto e di accettare esplicitamente i Termini e Condizioni d'uso riportati nel riquadro soprastante

 

Termini e condizioni d'uso (leggere attentamente): l'applicazione in questione è fornita "così com'è". L'autore non può essere considerato responsabile per eventuali danni, accidentali o non, incorsi nell'uso dell'applicazione stessa, ne può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti.

L'applicazione è distribuita, tramite il sito web dell'autore, gratuitamente e sotto tale forma deve rimanere. Dell'applicazione in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuita tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

L'applicazione non contiene Macro!

Alla prima apertura Excel potrebbe avvisarvi che il documento è stato scaricato di Internet e potrebbe risultare non sicuro. Si tratta di un normale messaggio di avvertimento. Confermate l'attendibilità del documento cliccando sul pulsante "Abilita modifiche". Il file contenente l'applicazione prima di essere caricato sul server di distribuzione è stato controllato con software antivirus.
 

link sponsorizzati

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici