Modello Fattura Excel ver. 2.0

Un secondo Modello di Fattura, realizzato con Excel, con il quale potrete compilare velocemente il documento utilizzando un archivio separato di clienti e prodotti. l'applicazione rappresenta inoltre un'ottima base di partenza per studiare e comprendere il funzionamento della funzione CERCA.VERT di Excel.

link sponsorizzati

Questo modello utilizza delle caselle a discesa per selezionare clienti e prodotti. Cliccando sulla prima cella (sotto la dicitura "Spett.le") dell'area destinata ai dati del cliente si attiva una casella a discesa nella quale si potranno vedere tutte le denominazioni dei clienti registrati in precedenza nell'apposito foglio di lavoro. Alla selezione di uno di questi valori i successivi campi saranno compilati automaticamente.

Lo stesso meccanismo è adottato per la scelta degli articoli da inserire nel corpo della fattura. Anche in questo caso cliccando sul campo "Descrizione" (la prima colonna della parte centrale del modello) si potranno scorrere le descrizioni di tutti gli articoli registrati nel foglio "Prodotti".

 
Software fattura in Excel

Per scoprire tutte le caratteristiche dell'applicazione e per le istruzioni d'uso, consulta la scheda completa di Modello di Fattura commerciale in Excel

 



Cliccando sul pulsante "Scarica ora" dichiaro di aver letto e di accettare esplicitamente i Termini e Condizioni d'uso riportati nel riquadro soprastante

 

Termini e condizioni d'uso (leggere attentamente): l'applicazione in questione è fornita "così com'è". L'autore non può essere considerato responsabile per eventuali danni, accidentali o non, incorsi nell'uso dell'applicazione stessa, ne può essere considerato responsabile per mancati guadagni o introiti.

L'applicazione è protetta da password che impedisce eventuali modifiche ma non compromette il normale utilizzo. Vi prego di astenervi dall'inviarmi email di richiesta della password, non fornirò alcuna risposta.

L'applicazione è distribuita, tramite il sito web dell'autore, gratuitamente e sotto tale forma deve rimanere. Dell'applicazione in questione non può essere fatto commercio ne può essere redistribuita tramite e su altri siti web senza il consenso scritto dell'autore.

L'applicazione non contiene Macro!

Alla prima apertura Excel potrebbe avvisarvi che il documento è stato scaricato di Internet e potrebbe risultare non sicuro. Si tratta di un normale messaggio di avvertimento. Confermate l'attendibilità del documento cliccando sul pulsante "Abilita modifiche". Il file contenente l'applicazione prima di essere caricato sul server di distribuzione è stato controllato con software antivirus.
 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sul tuo social preferito